Jeans donna 2022, i modelli più trendy del momento da indossare in ogni occasione, scopriamo quelli più adatti a noi, in base al fisico e al nostro gusto.
Jeans donna 2022: un modello per ogni occasione
Le mode cambiano repentinamente ma i jeans restano un punto fermo poiché riescono ad adattarsi ai differenti look. Chi di noi non ha almeno un paio di jeans nel proprio guardaroba? È ormai un must have di tutte noi donne, giovani e meno giovani.
Non più solo classici blue jeans, ma modelli diversi da sfoggiare in ogni occasione, dal casual giornaliero allo chic della sera. Tocca a te scegliere il look che più si addice alla tua personalità!
Jeans colorati tie-dye
Per andare oltre le classiche sfumature di blue, dalle più chiare alle più scure, perché non puntare sul jeans colorato e sul tessuto tie-dye per aggiungere un po’ di vivacità al nostro guardaroba?
Jeans a vita alta con zampa d’elefante
Torna prepotentemente in scena il Jeans a zampa, un modello che slancia la figura di ogni donna. Si può indossare con semplici sneakers da giorno o con un paio di eleganti decolletè per snellire ancor di più la silhouette e sfoggiare un look cool per la sera. Ci sono i modelli vintage più chiari e vintage quelli più scuri, secondo noi, un gradito ritorno.
Jeans donna 2022 a vita ultra alta e super skinny
Questo modello della Levi’s sottolinea la tua figura, ti valorizza ed è elasticizzato al punto giusto.
Grazie alla vita molto alta, slancia la figura. Ma per le donne con una silhouette più morbida, l’ideale è seguire la regola stretto-largo-largo-stretto, abbinando maglie che cadano morbide ma avvitate.
Per le stature medio-basse, questo jeans va indossato con un tacco medio-alto.
Sono la variante più strong dei pantaloni a sigaretta, essendo più aderenti e più stretti alla caviglia.
Jeans Peg Leg larghi a vita alta
Perfetti da indossare con gli stivali e con una cintura per esaltare il punto vita di noi donne.
Dalla vita stretta cadono con una “gamba di legno” che dona anche alle donne con le gambe muscolose ed un fisico allenato. Un jeans trendy da indossare quando si vuole essere comode ma allo stesso tempo “alla moda”.
Mom jeans: un must have che ritorna in voga
Il modello prediletto delle giovanissime è sicuramente il mom jeans. Negli anni 90 è stato il must have dell’epoca, ora ritornato di tendenza.
Questo taglio di jeans è caratterizzato da una vita media e da una gamba affusolata ma non stretta come il modello skinny. Il tessuto è solitamente non elasticizzato ma il taglio morbido lo rende adatto anche a chi ha un punto vita meno stretto.
Per rendere il vostro look ancora più sbarazzino, è sufficiente abbinarlo ad una t-shirt e ad una giacchina corta.
Modello boot cut
Presi in prestito dai modelli indossati dai bikers, i jeans modello boot cut sono stretti al ginocchio e svasati alle caviglie proprio per accogliere gli stivali da motociclista. È stato il capo preferito degli anni Novanta ma negli ultimi tempi sono ritornati in auge.
Questi jeans rendono le gambe più lunghe con un semplice effetto ottico! È, infatti, perfetto per chi non è molto alta oppure in caso di cosce e glutei formosi.
Con una notevole varietà di lavaggi e nuance, è un modello da abbinare con uno stivale alto oppure un decolletè per l’ufficio o una serata. Si può indossare, invece, con un top, una t-shirt, anche dalle fantasie colorate, per essere comoda durante il giorno. E perché no? Si può scegliere un modello con qualche strappo per rendere il nostro look più rock.
Jeans a palazzo
Un modello di jeans dal gusto retrò che veste come un abito lungo ma con la comodità di un pantalone comodo. Dalla caratteristica gamba ampia, il cui orlo giunge a coprire le scarpe fino a toccare terra, sono molto versatili e donano ad ogni tipo di silhouette.
Spesso si pensa che per la sua forma, questo modello doni solo a chi ha una certa altezza; al contrario, questa sua particolare linea ammorbidisce le forme dei fianchi e nasconde i punti critici, come la pancetta e il lato b abbondante.
Dal giorno, in versione casual, da indossare con un crop top o una t-shirt corta o da infilare all’interno del jeans; alla sera, in versione elegante e chic, da indossare con una camicetta o una blusa in seta, scegliendoli preferibilmente dello stesso colore cosicché l’effetto ottico sia di slanciare la figura.
Dunque, con questa carrellata di esempi, ho voluto mostrarti quali sono i jeans donna 2022 da acquistare approfittando dei saldi di Gennaio.
Tutto questo per dirti che: “Il mondo cambia, i blue jeans no, e se non esistessero, bisognerebbe inventarli” (Jean Baudrillard, filosofo e sociologo francese).
Leggi anche: Cappotto cammello, il capo imperdibile da acquistare subito in saldo
What do you think?
Devi essere connesso per inviare un commento.